top of page
Writer's pictureTechCorsair

Tesori nascosti - SONY D-EJ361

Updated: Dec 29, 2022

Ah che ricordi ! Quando la parola Walkman evocava i magici anni '80. Beh, ancora nel 2002 Sony ci provava con i CD Walkman, ma in un periodo in cui ormai la concorrenza si affacciava all'orizzonte con altre interessanti alternative (MP3), visto che il primo iPod fece la sua comparsa nell'ottobre del 2001.

Al di là dell'innegabile qualità, già in quegli anni era chiaro che il CD sarebbe stato una meteora. Ed infatti i Walkman CD non ebbero il successo sperato. D'altronde, provate voi a correre con un padellone delle dimensioni di un CD in tasca !

Questo lettore uscì nel 2002, e ricordo che all'epoca lo comprai perchè la mia auto aveva ancora il lettore di musicassette; tramite un adattatore lo collegavo al lettore e potevo ascoltare i miei CD preferiti, nell'attesa dell'arrivo degli MP3 😉

Alcune delle caratteristiche di questo lettore:

  1. Possibilità di incrementare i bassi su due livelli

  2. Controllo del volume

  3. Inserimento di TAG nei brani CD (per recuperarli in ogni momento)

  4. G-Protection per evitare salti di traccia durante il movimento (e funzionava piuttosto bene, mai avuto un salto in auto)

  5. Shuffle e Repeat, anche combinati

  6. Tasto Hold per evitare la pressione accidentale dei pulsanti

  7. Alimentatore in dotazione

Qualche immagine:

Michael Jackson, what else ?

Tutte le foto sono state scattate con FujiFilm S6500 FD.

Beh dopo questa bella carrellata, non mi rimane che salutare il buon vecchio CD e augurargli una felice vecchiaia. Come supporto fu innovativo, ma sfortunatamente furono le dimensioni (tra le altre motivazioni) a spingerlo presto nel cassetto dei ricordi.

Alla prossima !

0 views0 comments

Recent Posts

See All

#TechBlog - Il Bluetooth

Il Bluetooth (spesso abbreviato in BT) è uno standard di trasmissione dati wireless, principalmente usato nell'ambito delle PAN (Personal...

Comments


bottom of page